Ecco finalmente l'Unità di apprendimento interdisciplinare che si basa sul libro 'VIAGGIO NELLA STORIA' (vedi immagine) Nell'allegato sono indicati sinteticamente gli obiettivi generali (e la loro declinazione disciplinare) e una mappa del suo svolgimento con i riferimenti bibliografici dei materiali didattici principali.
Speriamo vi sia utile, questo messaggio si lega…
ContinuaAggiunto da Katia Raspollini Maurizio Sarcol su 27 Gennaio 2011 a 16:30 — 1 Commento
Salve, ecco una scheda di comprensione del film francese 'Nos jours hereux' titolo italiano 'SUMMER CAMP - primi amori, primi vizi, primi baci'. Aldilà del titolo italiano poco aderente a quello originale ('I nostri giorni felici') il film del 2006 è una commedia divertente su un gruppo educatori alle prese con bambini e adolescenti durante un campo estivo.
La scheda allegata cerca di far cogliere il significato globale e analizza alcuni personaggi nelle caratteristiche principali…
ContinuaAggiunto da Katia Raspollini Maurizio Sarcol su 10 Gennaio 2011 a 7:30 — Nessun commento
L'unità didattica inserita è pensata per alunni del secondo ciclo della scuola primaria di un livello di competenza linguistica pari al B1 del QCR . Il contenuto dell'unità è relativo al curricolo di scienze per la classe quarta per quanto concerne gli essere viventi e le loro caratteristiche: in particolare vengono presentati i pesci in relazione alla loro struttura corporea, alla loro modalità di riproduzione con un focus sulla differenziazione fra pesci ossei e pesci cartilaginei. Questo…
ContinuaAggiunto da Katia Raspollini Maurizio Sarcol su 8 Gennaio 2011 a 17:30 — Nessun commento
Ecco un'altra attività collegata alla precedente, sempre su alcune parole chiave dei capitoli del libro 'Viaggio nellastoria' (a cura di C. Bertelli, ed. Vannini).
si tratta questa volta di parole crociate, un'attività che può essere usata in collegamento con il crucipuzzle precedentemente 'postato' perché le parole chiave sono in parte le stesse e quindi una può facilitare la soluzione dell'altra. In questo caso l'obiettivo è il significato mentre nel crucipuzzle era il significante,…
ContinuaAggiunto da Katia Raspollini Maurizio Sarcol su 1 Gennaio 2011 a 11:30 — Nessun commento
Benvenuto in
italianoquieora
© 2024 Creato da Katia Raspollini Maurizio Sarcol. Tecnologia