Salve a tutte e tutti scusate per l'assenza di nuovi post nei mesi di novembre e dicembre, ma abbiamo un buon motivo: abbiamo lavorato insieme ad altri insegnanti di italiano L2 alla nuova edizione ampliata di un eserciziario grammaticale per studenti della scuola scondaria di livello elementare.

Si tratta della 'Nuova grammatica per comunicare. Eserciziario grammaticale di italiano L2' un lavoro pensato e realizzato interamente dal gruppo di insegnanti di italiano L2 della cooperativa sociale Il Pozzo, che lavora con studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Firenze.

Siamo emozionati nel presentarla non solo per il lungo lavoro che ha richiesto ma anche perché la prefazione del libro è stata scritta dal prof.Tullio De Mauro.

Cliccando sui link in calce al messaggio potete vedere e scaricare i file con la copertina e la quarta di copertina, il libro è edito dalle Edizioni Piagge, una piccola casa editrice che prende il nome dal quartiere della periferia Nord Ovest di Firenze nel quale lavoriamo.

Speriamo sia una notizia interessante per voi e grazie per l'attenzione, ciao, Maurizio e Katia

copertinaNavifronte.pdf

copertinaNaviretro.pdf

Per comprare una copia della "Nuova grammativa per comunicare" potete 'cliccare' su questo link del sito della casa editrice,

Visualizzazioni: 171

Commento

Devi essere membro di italianoquieora per aggiungere commenti!

Partecipa a italianoquieora

© 2024   Creato da Katia Raspollini Maurizio Sarcol.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Termini del servizio