Salve postiamo stavolta due giochi utilizzati per un corso di linguaggio settoriale per studenti stranieri che devono seguire corsi di tipo artistico e creativo in italiano (presso accademie e università). Lo scopo dei due giochi è fissare la forma scritta di alcune parole chiave interdisciplinari trattate precedentemente a lezione (wordsearch) e collegare ogni parola al suo significato (parole crociate).

Entrambi i giochi hanno avuto come scopo dare un input motivante e sostenibile per fissare nella memoria alcune parole chiave del corso. I due giochi sono stati proposti in successione, così che gli studenti potessero usare il primo gioco come chiave del secondo (le parole crociate): nel caso di un livello superiore possono essere proposte anche solo le parole crociate.

Entrambi i giochi sono stati realizzati con i programmi online della pagina puzzlemaker nel sito Discovery education (http://www.discoveryeducation.com/free-puzzlemaker/).  Le definizioni del cruciverba sono una nostra elaborazione partendo dalle definizioni del dizionario De Mauro.

Speriamo vi possano essere utili, ciao, Maurizio Sarcoli e Katia Raspollini

CREATIVITA%27%20word%20search.pdf

CREATIVITA%27%20parole%20crociate.pdf

Visualizzazioni: 83

Commento

Devi essere membro di italianoquieora per aggiungere commenti!

Partecipa a italianoquieora

© 2024   Creato da Katia Raspollini Maurizio Sarcol.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Termini del servizio